San Valentino 2014 a Roma: l'amore nel piatto con menù low cost

Per San Valentino 2014 Roma fa l'amore con il cibo, delicatessen nel piatto, menù in jazz, conciliando i peccati della carne e bocconcini per vegani, assaggi gratuiti e conti low cost.

Dal latte di mamma alle affinità elettive con il cioccolato, gola e lussuria banchettano con il cibo, l'amore è un delicatessen che va servito caldo, e se tante coppie si tirano i piatti, per San Valentino è meglio usarli per nutrirsi di sapori dolci e piccanti, dissetati dal calice della voluttà.

Menù per il 14 febbraio 2014, che Roma offre in abbondanza, per tutti i prezzi, i palati e le relazioni, conciliando i peccati della carne e bocconcini per vegani, trasgressioni in jazz e piccanti lieto fine con cioccolato e frutti di bosco, assaggi gratuiti e conti low cost.

Roma cena a lume di candela

A Tavola con Nat king Cole e lo swing nel piatto la Casa del Jazz, offre menù, atmosfera e colonna sonora, orchestrati per accendere i sensi e far vibrare l'anima appassionata, con ingredienti di terra e mare a 30Euro.

All'antipasto o il dolce, provvede anche il Festival della Dolcezza di Eataly, con degustazioni gratuite dei migliori prodotti dolciari del nostro paese, show cooking e dolci di rinomate pasticcerie e cioccolaterie, da Venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2014, mentre la sera del 14 è a lume di candela nei ristorantini.

San Valentino e Festival della dolcezza da Eataly Roma

Rebbio a Centocelle (via Tor de' Schiavi 268) sale a 35Euro con cuori pieni di rana pescatrice e mandorla per il Menu dedicato (e fotografato) o alla carta, che di certo non lesinano un lieto fine dolce o ... piccante.

San Valentino 2014 Roma - menù Rebbio

3 vini da degustare in coppia, insieme a ebbrezze consapevoli (nel senso che sapete già cosa vi riserva), formaggi, salumi particolari, un primo piatto una fonduta di cioccolato con frutta, sono garantiti da Un'Ottima Annata, a 20Euro.


    Franciacorta Tenuta Moraschi - abbinata a salumi ( fesa di cinghiale, salame di cervo, salame chorizio iberico e ossocollo di magnalica ) accompagnati da torta al testo umbra calda.

    Cyane Bianco IGT Pupillo di Siracusa- abbinato a ravioloni degli innamorati con radicchio e noci.

    Chianti classcio 2011 L'erta di Radda - abbinato a selezione di formaggi (formaggio occelli alle bacche rosa, pecorino di grotta dei castelli romani, zola blu della valle grana e mimolette formaggio francese ) accompagnati da marmellate e miele

    e per finire una fonduta di cioccolato con frutta !!

Cena Roma a San valentino - cena degustazione - Un'ottima annata

La Capra Campa e ovviamente anche a San Valentino opta per il Menù Vegan a 25Euro e l'amore per l'intero creato nel piatta, con


    Antipasto

    Zuppa tailandese Tom Jum
    Samoas con chutney di mela

    Primo

    Risotto baldo al Massac

    Secondo

    Straccetti di seitan marinati allo zenzero

    Contorno di indivia belga con anacardi

    Dolci

    Degustazione : torta morbida al cacao e peperoncino, crostata di visciole, crema pasticcera alla cannella

    Un bicchiere di vino, acqua, caffè INCLUSI!

Per tutto seguite i link, che rimandano quasi sempre agli indirizzi social e gli indirizzi per le prenotazioni. Mica sarete matti a non prenotare il giorno di San Valentino? Per il dopo potete navigare a vista (speriamo desiderabile), anche se un minimo di organizzazione non guasta quando sarete già su di giri. E mi raccomando per una sera niente dieta!

Foto | Flickr - Facebook

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: