Fiorditè: Sala da tè, cioccolato, oggettistica e teashop nel cuore di Roma

fiorditèIl freddo pungente di questi giorni e l'atmosfera natalizia invitano ad abbracciare una tazza bollente di tè o di cioccolata calda per scaldare animi infreddoliti e affaticati dalle maratone di shopping prefestivo. Ecco quindi un suggerimento utile per chi si trova in zona appia nuova per i suoi acquisti, o semplicemente per i fan del tè.

Fiorditè è un luogo intimo e ben nascosto dal frenetico via vai consumistico, un piccolo angolo di relax e poesia dove riscoprire il piacere della conversazione e gli aromi più esotici dei tè. Nato dalle ceneri di una vecchia gestione a settembre di quest'anno, completamente rinnovato e con una nuova anima, offre una vasta scelta di tè (circa 100) provenienti dalla Cina, dall'India e dal Giappone (ma anche da altre provenienze), infusi, tisane, roiboos.

Il luogo è apprezzabile per diversi motivi: non è affollato e non è ancora molto conosciuto, è molto piccolo ma curatissimo negli arredi e nella scelta dei prodotti proposti, inoltre è sicuramente un luogo per i culturi del tè, ma non disdegna contaminazioni come cioccolato, caffè artigianali e addirittura birra.

L'offerta è accompagnata da alcuni dolci che prediligono ingredienti bio e oggettistica, in tema naturalmente. I prezzi sono abbordabili, sicuramente meno pretenziosi di altre sale da tè un po' snob in giro per la città, e anche l'oggettistica risulta curata nella scelta e offerta con prezzi onesti. Se poi avete dei conoscenti amanti del tè, troverete certamente un'idea regalo o potrete semplicemente portare a casa un po' di profumi racchiusi nelle caratteristiche scatole rosso lacca. In questo periodo sono inoltre disponibili le miscele natalizie.

Se siete interessati potete fare un salto a via Raffaele De Cesare 98. Per altre info c'è il sito www.fiordite.it o la pagina facebook, aggiornata in tempo reale con le novità.

Foto | fiorditè

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: