Ogni casa è un teatro: rassegna teatrale per bambini e ragazzi

ognicasaeunteatro Vi segnalo un' iniziativa teatrale dedicata ai più piccoli, in programma dal 28 gennaio al 25 febbraio. La rassegna “Ogni casa è un teatro” si svolgerà presso il Teatro India con una serie di cinque spettacoli per le scuole e il pubblico.

Aprirà la rassegna 'La tempesta' (unico spettacolo, il 28 gennaio alle 16.30), adattamento del testo shakespeariano ad opera della Piccola compagnia del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, che dà un’interpretazione personale dell’opera. Lo spettacolo è indirizzato ai bambini tra i 6 e i 13 anni.

Da Berlino arriva ‘Il circo dei peluche’ (dal 30 gennaio al 4 febbraio), che racconta di un direttore di circo e di un domatore di cinquanta animali di peluches abbandonati e recuperati dal bidone dell'immondizia, dalle discariche delle diverse città della Germania. Per i bambini dai 5 anni in su.

Il successivo è ‘Buchettino' (6- 11 febbraio) una fiaba tratta dal Pollicino di Perrault, da raccontare ai bimbi prima di dormire. L' opera è prodotta dalla Societas Raffaello Sanzio, una compagnia specializzata in teatro per l'infanzia. E' indirizzata ai piccoli tra gli 8 e i 10 anni.

Il Teatro delle Briciole - Teatro Stabile di Innovazione presenta due spettacoli. ‘Pel di carota’ (13- 17 febbraio) ispirato al libro di Jules Renard che narra la storia di un bambino dai capelli rossi nel corso della sua vita, non sempre facile, in campagna . Poi, consigliato ai bambini dai 4 ai 7 anni, lo spettacolo ‘Il pinguino senza frac’ (20- 25 febbraio), la favola di Limpo, il pinguino bianco che si allontana da mamma e papà per avventurarsi nel Nord e sapere per quale motivo siano nato senza il frac.

I biglietti, che costano 5 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti, si possono comprare presso il Teatro India, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, o al Teatro Argentina (largo di torre Argentina 52) dal martedì alla domenica 10-14 , 15-19.

'Ogni casa è un teatro'
Teatro India
Lungotevere dei Papareschi ( mappa)
Info: 06684000346

  • shares
  • Mail