Fashion Week AltaRoma AltaModa 2014: sfila nella Nuvola di Fuksas in cantiere

La Fashion Week di Roma diventa una tre giorni, e sfila nel cantiere della Nuvola di Fuksas, con gli abiti di Gattinoni in bilico tra sogno, realtà e lavori in corso.

Fashion Week AltaRoma AltaModa 2014 - Gattinoni nella Nuvola di Fuksas


La crisi non frena la Fashion Week AltaRoma AltaModa, anche se la riduce ad un weekend, inaugurato venerdì 24 gennaio 2014 dal pre opening con “Room service” al Grand Hotel Flora, con le presentazioni di alcuni artigiani (e gioiellieri) della moda.

Sabato 25 la tradizione si rinnova nel complesso monumentale del Santo Spirito in Sassia, a due passi dai sentieri della fede del Vaticano, con la leggerezza dei tessuti di Sarli couture reinterpreta Alberto Terranova, seguita dalla performance di Arthur Arbesser, i tailleur e gli abiti da sera di Raffaella Curiel, i capi firmati da Jamal Taslaq.

Fashion Week AltaRoma AltaModa 2014 - Gattinoni nella Nuvola di Fuksas

È fissata per mezzogiorno nel quartiere dell'Eur l'inaugurazione della Nuvola di Fuksas, e della novità di questa edizione della kermesse AltaRoma AltaModa, con la sfilata di Gattinoni (nelle foto), pronta ad esibire abiti tra sogno e realtà nel cantiere del nuovo centro Congressi di Eur spa, progettato dagli architetti Doriana e Massimiliano Fuksas.

Un luogo insolito per una sfilata che consiglia alle signore di calzare scarpe “flat” anche nell'invito, visto che la grande nuvola un giorno sarà la casa madre del turismo d’affari, ma per ora resta uno dei tanti cantieri infiniti di Roma.

Fashion Week AltaRoma AltaModa 2014 - Gattinoni nella Nuvola di Fuksas

Una kermesse che si conclude domenica tra grandi firme ed esordienti, al Complesso di Santo Spirito in Sassia e diverse location della città che trovate in dettaglio nel calendario online.

#bloggerspointofview

Edizione che approfitta del libero e personale '#bloggerspointofview' con un Fashion Reportage ironico protagonista di uno Speciale Video, condiviso on line dai blogger coinvolti a partire dall'ideatrice Ida Galati alle sue 'stanze della moda'.


    I #bloggerspointofview

    Ida Galati - https://www.lestanzedellamoda.com
    Sabrina Musco - https://www.freakyfridayblog.com
    Fabrizia Siena - https://www.fashionaporter.org
    Martina Mercedes Corradetti - https://www.thefashioncoffee.com
    Edoardo Alaimo - https://imonili2010.blogspot.it
    Riccardo Onorato - https://www.guyoverboard.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail