Allerta maltempo a Roma: nubifragio prorogato per altre 18-24 ore

Le previsioni meteo non sono buone e la Sala Operativa Permanente della Regione Lazio proroga l'allerta maltempo per altre 18-24 ore.

Nubifragio Roma, continua allerta maltempo

Continua a piovere, tanto, e dopo aver lasciato le strade allagate e tolto i vestiti zuppi, apprendo che la Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha prorogato l’allerta meteo a partire dalla sera di oggi e per le successive 18-24 ore, quindi il nubifragio continua.

La visione dell'arcobaleno è ormai solo una sorta di miraggio, e dopo allagamenti, frane, incendi ed esondazioni che hanno riguardato tutte le provincie del Lazio, a partire dall’esondazione dei fiumi Liri e Rio Molle (affluente del fiume Melfa) nel frusinate, le previsioni per Roma e tutto il Lazio continuano ad essere 'bagnate'.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio continua il monitoraggio del territorio, a partire dalle previste, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il numero "803 555” resta operativo per ogni informazione ed emergenza, ma l'allerta rimane.

Foto | RondoneR per 06blog

  • shares
  • Mail