Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co.: per affrontare il 2011 con la Befana ed i Saldi

navetta shopping1

Con un 2011 da affrontare, disponendo delle solite risorse e di nuovi salassi, dalle multe alle bollette passando per le entrate dei musei, la Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co. continua a monitorare il panorama capitolino a caccia delle proposte più vantaggiose, meglio ancora quando sono completamente gratis.

Al suono di questa dolce parolina magica, che lascia ben chiuso il portamonete schiudendo portoni, per tutto il 2011 si potrà anche festeggiare il proprio compleanno al museo o nei luoghi dell’arte statale, senza sborsare un obolo grazie all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “L’Arte ti fa gli auguri”.

Con i saldi invernali, tra prezzi gonfiati, falsi sconti e le vere fregature, bisognerà fare un po’ di attenzione per essere certi di risparmiare davvero, in ogni caso per spostarsi tra le vie del centro la navetta dello Shopping 1 continuerà a scorrazzare tutti gratuitamente fino al 31 gennaio 2011.

Per i bambini oltre alla festa e l’entrata gratuita al Bioparco di oggi in occasione del suo centenario, domani a portare un po’ di iniziative, dolci e regali gratuiti ci penserà la Befana.

Per tutti l’Epifania non lesinerà anche tanti concerti e atmosfere musicali gratuite, dalla Grande Musica in Chiesa - Concerto dell’Epifania alla Basilica di S. Maria sopra Minerva, al Gran Concerto recitante per l'Epifania a San Paolo entro le mura, senza dimenticare Oro Incenso e Musica e i cinque concerti di musica classica ospitati dal 5 al 9 gennaio 2011 al Musei di Villa Torlonia - Casino Nobile.

Tutti eventi gratuiti che in ogni caso è sempre meglio prenotare, stessa cosa se vi interessa approfittare della visita gratuita all’Area sacra di Largo Argentina, gratuita fino al 9 Gennaio 2011. Il resto alla prossima puntata .. ma come al solito nel frattempo dritte e suggerimenti sono sempre ben accetti ;)

  • shares
  • Mail