Saldi a Roma: quelli invernali arrivano con la Befana il 6 gennaio 2011

Schiavi dei saldi_DracoRoboter

Probabilmente le polemiche che dividono da mesi l’opinione pubblica e le parti interessate non cesseranno, ma il destino dei prossimi saldi sembra segnato dal nuovo provvedimento regionale che ha cambiato di nuovo le carte in tavola.

Nel Lazio e a Roma, con le navette dello shopping o a cavallo di una scopa, a portare i saldi invernali del 2011 sarà la Befana il prossimo 6 gennaio, con una soluzione che si piazza a metà strada quindi, tra chi li voleva il primo gennaio e quanti si potevano ritenere soddisfatti dalla vecchia data del 15 gennaio.

Come ha tenuto a precisare l’assessore regionale alle Attività produttive e alle Politiche dei rifiuti Pietro Di Paolo, il Lazio sta anche lavorando alla revisione della legge regionale quadro sul commercio numero 33 del ’99, e continuerà a battersi per una data unica a livello nazionale, che si potrebbe ottenere già dai prossimi saldi estivi. Intanto le vendite promozionali saranno vietate nei trenta giorni precedenti i saldi.

A noi consumatori ora non resta che preparare mappe e strategie per arrivare preparati al grande giorno, con una lista di quello che ci occorre e dei luoghi dove siamo sicuri di trovarlo, ergo dove lo avvisteremo nei prossimi giri perlustrativi. Buona caccia!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail