Luminarie di Natale 2010 - La pioggia luminosa di via Candia


No, sincronizzate no!! Non posso che esclamare questa frase ogni volta che passo, in questi giorni pre-natalizi, sotto la pioggia di luci dorate allestita dai commercianti di via Candia per questo Natale 2010.

A poche ore dal 25 dicembre continua infatti da questa storica via del commercio romana la ricerca di 06blog alle luminarie più belle e più brutte di questo 2010. A via Candia ci imbattiamo, dunque, in un classico: la pioggerellina di luci dorate, a mio modo di vedere uno degli allestimenti più eleganti che si possano fare. Se fatto bene.

La differenza che passa tra una pioggerellina dorata elegante ed una che ricorda l'illuminazione usata nei circhi sta proprio nel sicrono della caduta delle "gocce di luce". Se lenta e non sinconizzata ci inchiniamo: ci sono certe vie, come via dei Banchi vecchi, dove sembra di essere sotto una leggera nevicata di fiocchi d'oro. Se veloce e sincronizzata, come a via Candia, sembra l'ennesimo addobbo da discoteca anni 80 che più che rilassare e predisporre all'acquisto mette ansia da traffico e stress da shopping compulsivo. Peccato via Candia, un'occasione persa!

  • shares
  • Mail