Fori Imperiali: la pedonalizzazione passa alla fase due

La progressiva pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali si prepara ad una nuova fase di lavori, con nuovi semafori, senso di marcia e segnaletica stradale, a partire da febbraio 2014.

Rome - Via Fori Imperiali pedonalizzazione nuova fase dei lavori

Parte dalla prima metà di febbraio 2014 il cantiere e una nuova fase di lavori per far progredire il graduale processo di pedonalizzazione dei Fori imperiali partito lo scorso agosto, e pronto a cambiare di nuovo la viabilità della zona.

Una fase dei lavori che prevede di installare un nuovo semaforo su via Merulana, all'incrocio con via Guicciardini, nei pressi di una scuola, ripristinando il doppio senso di marcia in via dei Normanni, con il relativo adeguamento dell'impianto semaforico e della segnaletica stradale.

Ai risvegli di primavera, le disponibilità economiche e quel bilancio di Roma 2014 ancora da approvare, dovrebbe invece essere affidata la costruzione della pista ciclabile su via dei Fori Imperiali e l'arrivo della Ztl tra via degli Annibaldi, via Cavour e via di Fori Imperiali, nel triangolo del rione Monti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail