Senior invest: pensionati imprenditori a Roma?

Leggo dal sito del Comune di Roma della nuova iniziativa senior invest che riguarda gli over 65 e quindi principali fruitori dei contributi pensionistici.

Il progetto prevede di valorizzare il contributo professionale degli anziani e di favorire l'entrata nel mondo del lavoro dei giovani tramite il finanziamento di 100.000 euro per iniziative imprenditoriali intraprese dagli over 65 nei settori manifatturiero, commerciale, culturale, turistico e ricreativo, a condizione che sia prevista la partecipazione di giovani al primo impiego.


Si potrà usufruire del finanziamento, partecipando tramite un apposito bando che assegnerà una quota di 50.000 euro ai primi due progetti.

Che l'iniziativa rappresenti un piccolo contributo alla soluzione della crisi del modello pensionistico e del mondo del lavoro? Che ci sia la possibilità di creare un ponte generazionale tra chi termina la propria carriera lavorativa e chi la inizia a costruire? Che la professionalità degli anziani possa essere trasmessa alle nuove generazioni?

Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: