Sciopero Atac e trasporto pubblico di Roma: febbraio 2014

Aspettando lo sciopero Nazionale del trasporto pubblico del 24 gennaio, aggiorno l'agenda degli scioperi di Roma, con quelli già programmati per il 5 e 17 febbraio 2014.

Polar Vortex Weather System Brings Artic Temperatures Across Wide Swath Of U.S.

Come già comunicato a dicembre, il prossimo sciopero nazionale dei mezzi di trasporto pubblico è programmato per venerdì 24 gennaio 2014, quando Atac, Roma Tpl scarl e in Cotral Patrimonio Spa, sono pronti a non garantire il servizio di metropolitane e linee ferroviarie regionali della capitale, insieme alle linee periferiche e quelle provinciali.

Giunti a metà del mese di gennaio, continuo quindi ad aggiornare il calendario, dando un sguardo a febbraio, per consentire a qualcuno di organizzare l'agenda degli appuntamenti presi con largo anticipo

Calendario che programma un nuovo sciopero nazionale della Aziende Trasporto Pubblico Locale per l'intera giornata di mercoledì 5 febbraio, indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Fna, Faisa-Cisal.

Segue lo sciopero di lunedì 17 febbraio, indetto da Sul per Cotral SpA, e quindi i bus che collegano la provincia, e i pendolari che arrivano e lasciano la capitale ogni giorno, o quasi, a rischio dalle ore 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio. Come precisa la nota:

“Il personale addetto alla verifica dei biglietti, gli addetti ai parcheggi, gli ausiliari del traffico, front back office, gli operatori dei checkpoint e i lavoratori delle biglietterie sciopereranno per l’intero turno, mentre sono esclusi dalla protesta gli addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, gli ingegneri centrali, i capi tecnici centrali e i capi movimento centrali”.

Uno sciopero nazionale delle Aziende Trasporto Pubblico Locale al momento è programmato anche per il venerdì 28 febbraio 2014, programmato dalle sigle sindacalo Orsa-Trasporti, per tutta la giornata.

Via | CGS

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail