La settimana dei blog/2: RomeCamp, e anche Roma ospita il Barcamp

Il logo di RomeCampDi ritorno dalla conferenza presso la FNSI sul Web 2.0 e la scena informatica italiana, metto da parte la stanchezza di quasi sette (belle) ore di confronto per informarvi - questa volta per tempo - dell'appuntamento di domani con RomeCamp.

Ve lo avevo già accennato nel post di questa mattina, lo so, ma è il caso di darvi qualche informazione in più. Un'appuntamento per appossionati ma non solo, il RomeCamp è la versione capitolina del BarCamp, appuntamento dedicato alla Rete che ormai ha preso piede in tutto il mondo (basta vedere l'elenco delle "unconference" sulla homepage dell'iniziativa). Quello di Roma segue di circa un mese l'analoga iniziativa torinese e di pochi mesi in più quella Milanese, BzaarCamp, che è stata la prima a introdurre questo genere di "non conferenze". "Niente spettatori, solo partecipanti": è questo lo slogan del BarCamp.

Insomma, rinnovo l'invito di questa mattina: se siete affascinati dal mondo dei blog, se volete discutere o sentir discutere di problematiche relative a Internet e alle nuove tecnologie, se volete fare quattro chiacchiere o più semplicemente ingozzarvi con le delizie offerte da SanLorenzo.com, domani fate un salto a Via di Libetta (a partire dalle 10).

RomeCamp

Presso Linux Club

Via di Libetta, 15 (mappa)

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: