Regali di Natale a Roma: i migliori negozi di giocattoli della Capitale

Mattoncini Lego

Tempo di regali e, quelli destinati ai più piccoli, sono spesso i più difficili da indovinare. Anche in presenza di una dettagliatissima lettera a Babbo Natale, è difficile orientarsi tra le varie proposte, soprattutto quando magari il frugoletto (o la frugoletta) in questione è già stato sommerso di doni. Vi diamo una mano noi di 06blog con un elenco dei migliori negozi di giocattoli della Capitale per accontentare anche i bambini dai gusti più difficili.

Iniziamo con il luogo-evento della stagione: Little Big Town è il negozio di giocattoli più grande d'Italia e lo trovate nel cuore di Roma. Mille metri quadrati distribuiti sui quattro piani dello storico palazzo delle Assicurazioni Generali a piazza Venezia. Peluches, bambole, giochi elettronici, riproduzioni dei personaggi delle favole e dei cartoni animati più amati, borsette, tazze e bijoux per le bimbe più alla moda. C'è da perderci la testa, anche se avete qualche anno in più.

Immancabile la sosta alla sede romana de "La Città del Sole" in via della Scrofa 65. Giochi in legno e classici, costruzioni o kit per gli esperimenti di fisica. Il retrò e il nuovo uniti insieme con una grande attenzione per le capacità e gli interessi che maturano nelle diverse fasi della crescita.

Per chi è orientato al modellismo e ai giocattoli antichi e moderni, tappa obbligata da Baby's Store Giocattoli (gruppo La Giraffa) in viale Ventuno aprile 56. Tanti articoli da collezione, commessi molto cortesi e competenti per un negozio che da oltre trent'anni fa giocare i bambini di Roma.

Altra vera e propria istituzione, dove trovare anche mobili e accessori per i piccolissimi, è "Berté". In pieno Centro (è a piazza Navona, al civico 108), propone una selezionatissima scelta di giocattoli, con idee dal passato e gadget più recenti. Vastissimo assortimento, un'atmosfera pacata e piacevole, ricercato e perfetto per i doni meno convenzionali. Sempre per i più piccoli, in via Guido Reni 50 c'è l'Orso Dado: giochi per la prima infanzia, accessori, giocattoli di stoffa e legno per una sicura e divertente esperienza sensoriale, ma anche giocoleria e strumenti per disegnare e colorare. Ben fornito lo shop online.

Farete felici i più grandicelli invece, soprattutto quelli che amano i giochi di ruolo, i giochi di società, i board games oppure carte e miniature, con una puntata a Strategia e Tattica: tempio romano degli appassionati, in via Cavour al civico 248/250 e in via Massaciuccoli 78

Foto | via

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: