"Il mondo sottosopra": la mostra di Marc Chagall al Museo dell'Ara Pacis

Marc Chagall il mondo sottosopra

Uno dei più grandi innovatori del '900, un artista che ha saputo esprimersi in diverse categorie dell'arte contemporanea, fino a misurarsi e a lasciarsi coinvolgere anche nelle avanguardie. Marc Chagall è un nome fondamentale per capire l'arte del secolo scorso e "Il mondo sottosopra", la mostra al Museo dell'Ara Pacis dal 22 dicembre al 27 marzo, ci restituisce l'occasione di un punto di vista diverso sulla sua produzione.

Centotrenta opere, eseguite tra il 1917 e il 1982 in cui l'artista raffigura un mondo visto al contrario rispetto ai canoni classici: la rappresentazione di un mondo capovolto che sfida le leggi della fisica e si avvicina fortemente alla corrente Surrealista.

La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 21. Il 24 e 31 dicembre dalle ore 9 alle 14. I giorni chiusura sono il lunedì, l'1 gennaio, il 1 maggio e il 25 dicembre. I biglietto d'ingresso Intero costa 6 euro e 50 + spese d'agenzia, il Ridotto 4 euro e 50 + spese d'agenzia. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del museo , contattare via email (info@arapacis.it) o telefonare al numero 060608.

Marc Chagall - Il mondo sottosopra
Marc Chagall - Il mondo sottosopra
Marc Chagall - Il mondo sottosopra
Marc Chagall - Il mondo sottosopra
Marc Chagall - Il mondo sottosopra

  • shares
  • Mail