La Grande Bellezza di Sorrentino: miglior film straniero ai Golden Globe, in nomination agli Oscar 2014!

La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino è il miglior film straniero ai Golden Globe Awards 2014, ora anche in nomination per strappare lo stesso premio agli Oscar 2014!

.

Dopo aver seguito l'esito della settantunesima edizione dei Golden Globe, tra palco, gossip e pronostici, possiamo esultare per la nuova vittoria portata a casa da La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, miglior film straniero ai Golden Globe Awards 2014.

Una vittoria assegnata dalla Hollywood Foreign Press Association (la stampa straniera di Hollywood) a 24 anni da quella portata a Nuovo cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore nel lontano 1990, ma se avete voglia di un piccolo ripasso di tutti i vincitori italiani che hanno preceduto La Grande Bellezza, consiglio la segnalazione dei colleghi di Cineblog.

Un premio strappata per giunta a concorrenti del calibro di La vita di Adele (Blue Is The Warmest Color), Il sospetto (Jagten) di Thomas Vinterberg, The Wind Rises di Hayao Miyazaki e Il Passato (The Past) di Asghar Farhadi. Mica uno scherzo! Lo stesso Sorrentino ha ammesso di essere rimasto sorpreso.

"Era giorni in cui non trapelava nulla, pensavo sarebbe toccato ad un altro, è stata una grande sorpresa. Ora mi godo il clima di Los Angeles e i fiumi di champagne."

Una grande vittoria, che segue il trionfo agli European Film Awards ( gli “Oscar” del cinema Europeo), per un film già in nomination per i Bafta e i Goya (degli "Oscar" del cinema spagnolo), aspettano gli Oscar 2014, per i quali è appena entrato in nomination per il miglior film straniero, al fianco di avversari temibili come Il Sospetto e Alabama Monroe. Incrociamo le dita!!!

Che rimanga tra noi ... tra i bagliori vacui e i clamori dell'effimero, è facile scorgere "La Grande Bellezza" del film, che ti ricorda che la bellezza è ovunque, soprattutto tra le cose brutte, comunque per chi lo ha perso La grande bellezza si trova ancora al cinema, oltre ad essere disponibile in Blu-ray, DVD e On Demand anche per l'estero.

  • shares
  • Mail