Forconi a Roma: corteo sabato 18 gennaio 2014

Aspettando sabato 18 gennaio 2014 e i Forconi del Coordinamento 9 dicembre, di nuovo in corteo nella capitale con "Il cammino della libertà" contro i soprusi del Governo.

A distanza di un mese, e la pausa delle feste, a pochi giorni dalle scadenze di Mini IMU e TARES, tornano a protestare a Roma anche i Forconi del Coordinamento 9 dicembre, con un "ultimatum" a governo e parlamento: "Ve ne andate o non ve ne andate?

Un ultimatum partito il 10 gennaio, e la nuova iniziativa "Il cammino della libertà", che sta programmando per sabato 18 gennaio una marcia contro il Governo Letta con le “vittime della malapolitica", tra disoccupati, precari, pensionati, disabili e preoccupati.

Danilo Calvani, portavoce dei Comitati riuniti degli agricoltori (i Cra, una delle sigle del Coordinamento 9 dicembre) ha già spiegato che

"Ogni presidio e coordinamento locale deciderà in autonomia come organizzarsi. Basterà comunicare il percorso che vorrà fare e richiederà donazioni o prestiti di attrezzature per accampamento".

Al momento un'assemblea nazionale è comunque programmata alle ore 11 di sabato 18 gennaio, all'Hotel Massimo D'Azeglio in via Cavour.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail