La settimana dei blog: convegno a Roma su giornalismo e Web 2.0

Una vignetta su InternetNe scrivo con colpevole ritardo (lo ammetto), ma chi vuole fa ancora in tempo a organizzarsi al volo e andare a dare un'occhiata. Sto parlando del convegno che LSDI e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana hanno organizzato per oggi, dedicato allo sviluppo in Italia del Web 2.0 con particolare attenzione per i suoi rapporti col mondo dell'informazione.

Un incontro che segue a meno di un anno di distanza quello organizzato - sempre da LSDI e FNSI - lo scorso 26 maggio, e che aveva riscontrato un buon successo. Fra gli ospiti Paolo Serventi Longhi, Carlo Sorrentino, Lele Dainesi, Carlo Felice Della Pasqua e altri ancora. L'incontro si estenderà su tutta la giornata, cominciando alle 10.30. La sede sarà quella della stessa Federazione Nazionale della Stampa, su Corso Vittorio Emanuele, con ingresso gratuito.

La mattina sarà dedicata agli interventi degli ospiti (gente di un certo livello), seguiti alla loro conclusione da una discussione informale a cui potranno partecipare tutti i presenti, ispirata alle unconference del BarCamp (a proposito, domani se vi interessa si tiene il RomeCamp). Per chi volesse, è possibile partecipare a quest'ultimo "tavolo aperto" anche via Skypecast.

Insomma, un appuntamento da non perdere per quanti si interessano di informazione e di blog, ma anche più semplicemente per chi è curioso di capirne un po' di più di questo mezzo di comunicazione che sta prendendo sempre più piede.

Il Web 2.0 e lo scenario italiano
Federazione Nazionale Stampa Italiana
Corso Vittorio Emanuele II, 349 (mappa)

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: