06blog 6 tu: Quando il degrado diventa pericoloso


Ci sono molti modi per segnalare qualcosa che non va in questa città. Anche 06blog, con 06blog 6 tu offre il suo contributo. Ieri mi ha chiamato la signora Mirella che abita in zona piazza Fiume. E' anziana ma combattiva e con una vista acutissima.

Mi ha detto che quando attraversa la piazza, all'altezza di corso d'Italia, tra via Piave e la Salaria, passa sempre accanto alla ringhiera che delimita il ponte sul sottovia Ignazio Guidi, un tratto del serpentone fra i più battuti di Roma, quello del Muro Torto insomma, una vera mini autostrada tra Lungotevere e Nomentano.

Ebbene la vispa signora mi ripete che proprio in quel punto c'è una minidiscarica a cielo aperto nei prati che pendono sul viadotto. Ed oltre ad essere oscena, risulta molto ma molto pericolosa perché i rifiuti, spesso solidi, gravano sul passaggio lanciato del traffico.



La curiosità mi spinge a recarmi sul luogo, conoscendo la mia fonte so che non sarà un miraggio. Ed ecco lo spettacolo che trovo. Un vero schifo, con pericolosissime potenziali conseguenze, visto anche questo clima. Guardate quella bottiglia! Lo scandalo è che siamo ad un incrocio molto controllato, con tanto di gabbiotto dei vigili, in una piazza molto frequentata.

Come già fatto dalla signora Mirella, ho provveduto ad informare l'Ama e il Comune, questa volta anche con ausilio fotografico. Vediamo se cambia qualcosa. Intanto siate prudenti, quando passate (non solo) là sotto. Grazie Mirella, voi usate anche la nostra email, suggerimenti@06blog.it per le vostre segnalazioni.

  • shares
  • Mail