Luzzati e il teatro di figura d'ombre, alla Casa dei Teatri

Omaggio a Lele Luzzati E’ partita ieri e continuerà fino al 7 marzo la mostra "Omaggio a Lele Luzzati. Teatro Gioco Vita. Un mondo di figure d’ombra" presso la Casa dei Teatri.

Nel corso della mostra ad ingresso libero, potrete vedere le creazioni di Emanuele Luzzati, eclettico artista, scenografo e illustratore, come macchine di scena, disegni, costumi creati per gli spettacoli di prosa e musicali, bozzetti, manifesti, scene originali. Gli oggetti nascono nel corso del suo sodalizio artistico con la Compagnia piacentina Teatro Gioco Vita, specializzata nelle figure d’ombra.

Il teatro delle ombre è una forma d’arte che ha origine molto antiche. A me ha sempre affascinato. Vi consiglio di farci un salto, anche perchè chi di noi non ha, almeno una volta nella vita, ricreato delle ombre sul muro con le semplici mani?

Oltre alla mostra, in programma laboratori per bambini per costruire teatrini d’ombre, e proiezioni di film d’animazione. Sono previste anche visite con laboratori di teatro delle ombre per gli alunni delle scuole elementari.

Omaggio a Lele Luzzati
Casa dei Teatri-Villa Pamphilj
Indirizzo: Villa Doria Pamphilj - Villino Corsini, largo 3 giugno 1849 (angolo di via San Pancrazio - ingresso Arco dei Quattro Venti - mappa)
Apertura: dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.00
Tel: 0645440707
Link: www.casadeiteatri.culturaroma.it

  • shares
  • Mail