06blog 6 tu: Far West a piazzale Metronio

Una nostra lettrice ci segnala la situazione di degrado a piazzale Metronio e via Gallia. Ecco la sua denuncia, con relative foto.


Mancano solo i cespugli che rotolano sulla strada, poi il clima da Far West è perfetto. Ecco cosa ci racconta Luisa. Giriamo subito la sua segnalazione dettagliata al Comune e al municipio di competenza.

Buon pomeriggio, vorrei segnalare il degrado nel quale versa piazzale Metronio. Un gruppo di persone perennemente ubriache, del quale ignoro la nazionalità, ha occupato il giardino sulle Mura, a ridosso del circolo Tennis Roma.

Hanno ammassato una quantità di cose, appendendole alle Mura, costruito una sorta di capanna, sotto la quale accendono fuochi, di denudano in piena luce facendo i loro bisogni sul prato. Il gruppo si arricchisce via via di nuovi elementi.

Alcuni di loro la sera camminano per via Gallia spaventando i passanti e pretendendo soldi e sigarette, con fare minaccioso, fino ad entrare in un androne di un condominio, distruggendo vasi.

Ho provato a fare altre foto poiché la situazione è molto peggiorata rispetto alle foto che invio. Però la zona è sempre presidiata da almeno 1 persona che mi ha guardata minacciosamente. Allora sono andata via.


Le foto che allego le ha scattate un condomino del mio palazzo, altre alle mie, le invierà l'associazione Ipponio Verde. La situazione di degrado è stata segnalata molte volte da vari abitanti del quartiere, alla circoscrizione, al sindaco, ai vigili, alla polizia. Sto pensando di mandare le foto anche a Striscia.

Grazie

  • shares
  • Mail