Natale a Roma 2010: speciale bambini dall’Auditorium a Zoochristmas

Zoochristmas 2010



Natale
è alle porte, troppo carico di doni per i più piccoli e megastore delle meraviglie dove acquistarli, come il nuovo Little Big Town di Piazza Venezia, ma anche di alternative per chi preferisce perdersi in villaggi della fantasia e scoperte avventurose.

Dal 3 dicembre al 9 gennaio 2011, il Natale all’Auditorium offrirà ai bambini un fitto programma di giochi, teatrini, corsi di disegno, anche un Orto Biologico coltivato nei Giardini Pensili, insieme ad una giostra d’epoca, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la Casa di Babbo Natale, dove fare una foto ricordo con il signore in rosso.

Scienza ludica, esplorazioni avventurose e sperimentazioni sorprendenti per “giovani scienziati”, saranno invece di casa al Museo Civico di Zoologia per tutto dicembre, e durante le Vacanze di Natale tanti piccoli paleontologi, antropologi, biologi, erpetologi, botanici, entomologi ... potranno andare a caccia di fossili, ossa e impronte con Zoochristmas.

L’occasione sarà ideale per andare con il Dr.People nella capanna degli Achuar dell’Amazzonia (Giovedì 23 Dicembre), con il Dr.Nature alla ricerca di tracce, impronte e scheletri (Lunedì 27 Dicembre), dietro al Dr.Sauro che esplora i fossili del passato (Martedì 28 Dicembre), con il Dr.Pinna sulla barriera corallina (Mercoledì 29 Dicembre), o il Dr.Fly nell’avventura a 6 zampe (Giovedì 30 Dicembre), seguire la Prof.ssa Magma nella bocca del vulcano (Lunedì 03 Gennaio), la Dr.ssa Funginus a caccia di muffe, batteri e DNA (Martedì 04 Gennaio), o il Dr.Forest mentre esplora boschi, foreste e ambienti (Mercoledì 05 Gennaio).

  • shares
  • Mail