Prendi l’arte e mettila da parte: al MAXXI con il Gioco dell'Otto

MAXXI

Nonna me lo diceva sempre “Prendi l’arte e mettila da parte”, estendendola a qualsiasi cosa dalla scrittura alla pasta fatta in casa .. seguendo lo stesso motto parola per parola, il MAXXI inaugura da oggi un dicembre pieno di iniziative gratuite, per avvicinarsi in modo ludico e creativo, al ‘criptico’ mondo dell’arte contemporanea.

Visite guidate gratuite alle opere in mostra per i più grandi, e laboratori per i giovanissimi rischiano di rendere “io gioco con l’Arte. Alla scoperta del MAXXI!” un’esperienza illuminante, domenica 5, 12, 19 e martedì 28 dicembre, mentre un catalogo fai da te realizzato con le didascalie delle opere d'Arte Take Away raccolte durante la visita, e la consulenza di Mediatori d’Arte, tutti i sabati dalle 19.00 alle 22.00 e le domeniche di dicembre dalle 11.00 alle 14.00, potrebbero fare il resto, forse anche miracoli.

Per partecipare alle iniziative di “Prendi l’arte e mettila da parte”, basta prenotarle online sul sito di Lottomatica, partner delle attività educative del Museo, ma tranquilli perché a quanto pare in questa occasione per ottenere qualcosa dal Gioco del Lotto non serve il solito c..o!

  • shares
  • Mail