Gita fuori porta: ad Anagni per il mercatino della Befana

Se il giorno dell'Epifania avete deciso di concedervi l'ultima “boccata d'aria” prima del ritorno al lavoro, o magari siete in cerca di qualche idea sulle tradizionali strenne della Befana, non perdetevi questa caratteristica iniziativa ad Anagni.

Dura fino al giorno 6 gennaio, lunedì, il mercatino dell'Epifania di Anagni, in provincia di Frosinone: divertimento per i grandi in cerca di shopping e per i più piccoli, con tanto di pista di pattinaggio.

Prosegue infatti la nostra ricerca dei luoghi più caratteristici del Lazio e degli eventi più originali per passare il week end lontano dalla città e per questo ponte dell'Epifania, che tutte le feste porta via, abbiamo scelto di segnalarvi il “ Mercatino dell’Epifania” di Anagni.

Appuntamento in Piazza Innocenzo III, per tutti gli interessati: qui infatti sarà possibile trovare oggettini di artigianato, oltre a pezzi di arte antica e curiosità per collezionisti. E naturalmente tantissimi giocattoli, per originali idee regalo dell' l'ultimo minuto se, come dire, “la calza incalza” e insomma ancora non abbiamo deciso cosa mettere dentro le caratteristiche “calze della Befana” già pronte per i piccoli di casa.

Le idee non mancano, in questo caso, per un ricco shopping fra dolciumi e goloserie varie, oltre naturalmente ai classici prodotti enogastronomici tipici del territorio. Fotocamera alla mano, lasciatevi stupire poi anche dalle “caratteristiche Casette di Legno illuminate, disposte intorno al Palaghiaccio, sotto la bella Cattedrale della città dei Papi”, spiegano gli organizzatori.

Non mancano anche attrazioni di animazione per la meraviglia dei più piccoli e le classiche possibilità di visite guidate ai tesori urbanistici e artistici del circondario.

Eventi e stand aperti, leggiamo, dalle otto di mattina alle 20 di sera, fino al 6 gennaio. E allora buona passeggiata fuori porta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail