“Un ponte di sapori”: stand gastronomici, visite guidate, mostre fotografiche e laboratori artistici alla Pinetina di Montesacro

Un Ponte di SaporiCultura e sapori in un luogo che forse conoscono in pochi, ma con l'opportunità di scoprirlo. Durante il ponte dell'Immacolata (dal quattro all'otto dicembre), alla Pinetina di Montesacro arriva la manifestazione "Un ponte di sapori": un evento enogastronomico e una mostra mercato sulle sponde dell'Aniene che ospiterà cibi locali della migliore dieta mediterranea.

Quaranta stand per diffondere la cultura culinaria regionale e sensibilizzare i visitatori ad una corretta e sana alimentazione. Un'occasione per unire la cultura del cibo a quella del territorio: l'apertura straordinaria del Ponte Nomentano coinciderà infatti con visite guidate e mostre fotografiche con immagini dell'antico luogo, uno degli snodi extraurbani più importanti dell'antichità.

Laboratori artistici e ancora la rappresentazione teatrale "Fantasmi al ponte" e la rievocazione storica “Carlo Magno a Ponte Nomentano” con l’associazione Il Carro degli Comici e molte iniziative di solidarietà con associazioni di volontariato e di sostegno sociale. Nei giorni 5 e 7 inoltre, negli stand ci sarà la preparazione e degustazione in loco di mozzarella e ricotta di bufala.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: