Il megastore del riuso: Ex Novo, nel quartiere san Paolo

C'è chi può scegliere di sbarazzarsi di una intera biblioteca di libri o di un mobilio fuori misura in occasione di un trasloco, chi vuole ottenere qualche soldo dalla vecchia lavatrice al momento di comprarne una nuova. Per tutte le occasioni di ri-uso, a Roma c'è uno spazio dedicato: si chiama Ex Novo Roma.

Il prossimo 6 gennaio sarà il compleanno di un posto speciale, un luogo dove, nel cuore di Roma, “gli oggetti e le cose possono trovare un’altra vita”. Stiamo parlando di Ex Novo, fantastico spazio del riuso in zona san Paolo.

L'idea di aprire un posto del genere, come specificano sul sito i proprietari, nasce dal legame e dai progetti comuni di quattro amici: Alessandro, Fabio, Gabriele e Stefano, che si sono messi in campo per “un’iniziativa concreta e sostenibile basata sul riuso e sul recupero”.

Casalinghi, elettrodomestici, mobili, vestiti e libri, sono i più diversi i settori merceologici che trovano spazio nell'aera di mille metri quadrati, dove chiunque può portare oggetti di cui vuole disfarsi guadagnandoci anche qualcosa. Da chi cerca di piazzare rarità antiquarie per rimodernare casa a chi ha bisogno di rinnovare il guardaroba del bambino e vuole ottenere qualche soldino dai vecchi abitini.

Se gli oggetti saranno venduti, si otterrà un ricavato, altrimenti dopo un determinato periodo si può anche scegliere di riportarseli a casa, se il tempo in cui rimangono invenduti si prolungasse troppo a proprio giudizio.

Appuntamento allora il sei gennaio a Ex Novo per la sua festa di compleanno, a cui sono attesi befane e babbi Natale, fra buffet e bevute per tutti. E visto che ormai ci siamo, da parte mia: buon anno a tutti voi lettori di 06!

Ex Novo Roma
Via Corinto 12
info@exnovoroma.it
tel. 0693570534

  • shares
  • Mail