Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co.: tra occasioni free, sconti e Swapping Party

Suitcases_malias Lungo i sentieri della Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co. si trova sempre qualcosa di interessante, a partire dallo shopping “free” a tutto scambio dello Swapping Party di giovedì 25 novembre, dalle 20.30 al Model Backstage Cafè di via Ovidio.

Riusare, condividere e risparmiare, saranno anche le parole d’ordine della “Vendita di solidarietà” organizzata sabato 27 da Emmaus Roma al mercatino di Via del Casale de Merode, aperto dalle 9 alle 19 e perfetto per scovare libri, capi d’abbigliamento e oggetti d’arredamento tra vintage e modernariato provenienti da donazioni.

Per l’arte e al cultura Free conviene invece approfittare del prossimo Martedì in Arte, che martedì 30, e poi di nuovo il 28 dicembre dalle 19 alle 23, consentirà di visitare gratuitamente tanti musei, dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea al Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense, passando per l'incantevole Villa d’Este.

La migliore musica emergente, in un mix di sonorità Rock, Pop, Ska, Metal ed Elettronica per tutti i gusti, sarà in concerto rigorosamente gratis sabato 27 novembre all’Antlantico Live (Ex Palacisalfa), con La Notte della Musica Emergente – Finale Tour Music Fest, presentata dal Marco Maccarini, e ripresa dalle telecamere di Match Music.

Viaggi in sala assolutamente gratis, arrivano invece dal 24 al 28 novembre con l'Irish Film Festa 2010, che porterà alla Casa del Cinema di Roma il meglio della produzione cinematografia irlandese, e tanti film ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Al contrario chi viaggia su rotaie ed on line, potrà approfittare delle tariffe scontate Trenitalia, che offre tratte a partire da 19 euro in seconda classe (EurostarCity, Intercity e treni notte), cuccette scontate a 29 euro, vagoni letto Frecciarossa a 49 euro (ad eccezione di Singoli ed Excelsior), e Internet wi-fi al prezzo simbolico di 1 centesimo su Frecciarossa, per un mese a partire dal 12 dicembre 2010.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail