Corri per la Befana, corri con Gelindo Bordin

Alla gara “Corri per la Befana” organizzata dal Roma Road Runners Club ci sarà anche il Campione Olimpico di Seul 88 Gelindo Bordin.


Per l'Epifania, lunedì 6 Gennaio 2014 torna il consueto appuntamento, giunto alla ventiduesima edizione, di "Corri per la Befana".

Dopo la maratona di fine anno, i vari babbi natali corridori, non staremo "correndo troppo"? Stavolta non sarà solo corsa e agonismo però. Il Roma Road Runners Club ha infatti preparato un fitto programma di eventi collaterali che animeranno il Parco degli Acquedotti, al cui interno si snoderanno gli ultimi chilometri della gara, già dal 5 gennaio.

Insieme al media partner RadioRadio, ed in collaborazione con l’Emporio della Caritas di Roma, ecco il Villaggio della Befana, l’area allestita all’interno del Parco degli Acquedotti (Via Lemonia) per consentire il ritiro dei pettorali di gara.

Grazie allo sponsor tecnico Diadora, tante le simpatiche iniziative con il coinvolgimento di scuole e bambini del territorio: sarà allestito uno spazio per la vendita di pacchi dono da destinare a famiglie in difficoltà: “diamo un sorriso a mille famiglie” questo è lo slogan dell’iniziativa.

Presso lo stand sarà possibile acquistare dei pacchi alimentari composti cercando di soddisfare il
fabbisogno quotidiano minimo di una piccola famiglia. Questi, grazie all’azione della Caritas di Roma, saranno poi donati a famiglie in forti difficoltà.

Per quanto riguarda le iniziative rivolte ai bambini e alle scuole del territorio, alle quali possono partecipare anche i figli dei tanti podisti che parteciperanno alla manifestazione, il Roma Road Runners Club in collaborazione con il Municipio VII e il Centro Sportivo Italiano, allestirà uno spazio con giochi gonfiabili, una sfilata di maschere della befana e poi poesia romanesca e area fitness all’aperto.

Ma la corsa? Alla gara di lunedi 6 gennaio ha già confermato la sua partecipazione l'indimenticabile Campione Olimpico di Seul 88 Gelindo Bordin, pettorale storico, 579:

"Ho smesso di correre tanti anni fa, ed oggi posso dire di non farcela a stare senza la corsa.Mi piacerebbe correre i 10 chilometri della gara agonistica per stare insieme a tutti i runners e godermi lo splendido Parco degli Acquedotti e poi vorrei gustarmi i bambini che corrono la Happy Run e la MiniHappy Run. la Corri per la Befana è un mix di passione e divertimento che il Roma Road Runners Club interpreta e trasforma in sport con successo, per questo ho pensato di iniziare alla grande l’anno 2014 proprio qui a Roma".

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale. Le iscrizioni alla gara agonistica di 10km si chiuderanno il 3 gennaio 2014. Quelle per la gara non competitiva di 4km e per la Happy Run si chiuderanno invece la mattina della gara.

  • shares
  • Mail