Boccea: maiali fra i rifiuti. Non è uno scherzo.

Immagini incredibili, messe in rete dal blog "Roma fa schifo". Una scrofa con i maialini a ravanare tra l'immondizia.


Spesso sono esagerati, nelle provocazioni, come nel tweet sull'incendio alla Garbatella, che ha ovviamente generato un vespaio.


Ma quando invece denunciano certe "scene metrpolitane", quelli di Roma fa schifo ci fanno indignare come nessuno.

Maiali per strada, esattamente a via Domenico Montagnana (Boccea, nei pressi del GRA) fra l'immondizia. A questo siamo arrivati. Oddìo, ad essere sinceri noi preferiamo di gran lunga i simpatici mammiferi ai certi personaggi metropolitani (più o meno vestiti bene).

Il problema rifiuti (che sta crescendo a dismisura) però non è solo estetico, come giustamente sottolinea il graffiante blog, ma che poi qualcuno si domandi cosa mangerà con le lenticchie a Capodanno...

Finalmente la Giunta Marino e l'assessore all'ambiente (Marino anch'ella) hanno trovato un sistema rapido, biologico, a km 0 e veloce per smaltire i rifiuti. Basta discariche, largo ai maiali. Che sono pure una simpatica metafora per tutti i personaggi che fino ad oggi hanno ridotto lo smaltimento rifiuti della città a livelli da quarto mondo.E poi tutti a comprare i salamini bio e le salsiccette made in Rome nei farmer's market a Circo Massimo e Garbatella eh!?

  • shares
  • Mail