Comics boulevard - A San Lorenzo la fumetteria della Scuola Romana dei Fumetti che chiude a mezzanotte

Si è trasferita da poco dalla storica sede di Trastevere ma, anche grazie al fatto che venerdì e sabato chiude a mezzanotte, è già diventata uno dei punti di riferimento culturali del quartiere: parliamo di Comics Boulevard, la storica fumetteria della Scuola romana fumetti che, da dopo l'estate, si trova a San Lorenzo in via dei Latini 31.

Chi ama comics ad affini non può e non deve ignorare l'esistenza di questo piccolo paradiso dei fumetti. Comics Boulevard, mi spiega Alessandro, uno dei fondatori del negozio e professore della Scuola romana dei fumetti "è ben più di una semplice fumetteria". Oltre a disporre di un ampio catalogo, infatti, ospita eventi, presentazioni e vede la presenza costante di autori che disegnano per il pubblico, a partire dai grandi disegnatori e sceneggaiatori della Bonelli. Comics Boulevard, in altre parole, "è un vero e proprio punto di incontro per gli appassionati e per i professionisti del fumetto".

Sugli scaffali del locale, si trova un po' di tutto, a partire dalle rarirà, con una grande varietà di fumetti americani, italiani, manga, francesi, underground, cartonati, spillati, art-book e altro ancora. Tutti i venerdì arrivano novità e arretrati, anche su ordinazione e in abbonamento. Per altre info: Comics Boulevard, tel. 06.45504250. Indirizzi: via dei Latini 31, www.comicsboulevard.com, comicsboulevard@gmail.com. Orari: da lunedì al giovedì: 10:00 – 13:00, 16:00 – 20:00. Venerdì e sabato: 10:00 – 13:00, 16:00 – 24:00.

Comics Boulevard ha ospitato, tra gli altri: Mauro Antonini (autore di CINEMA E FUMETTI), Davide DAW Berardi (autore di A COME IGNORANZA), Lucia WHENA Biagi (autrice di PETS), Alessandro Bilotta (sceneggiatore di DYLAN DOG, autore di VALTER BUIO), Elisabetta Borsetti (autrice di SIGMUR), Claudio Bruni (aiuto regia cartoni animati RAI), Giancarlo Caracuzzo (disegnatore di NICK RAIDER, JULIA, SPLATTER), Stefano Caselli (disegnatore di SPIDER-MAN), Andrea Cavaletto (sceneggiatore di DYLAN DOG), Claudio Chiaverotti (sceneggiatore di DYLAN DOG, autore di BRENDON), Marco Davide (autore de LA TRILOGIA DI LOTHAR BASLER), Andrea Del Campo (disegnatore di JOHN DOE, VALTER BUIO), Werther Dell’Edera (disegnatore di PUNISHER, X-MEN), Gabriele Dell’Otto (disegnatore di WOLVERINE), Antonio Fuso (disegnatore di PUNISHER, JOHN DOE), Simone Gabrielli (disegnatore di VAMPIRELLA), Marco Valerio Gallo (storyboard-artist per cinema e tv), Roberto Genovesi (scrittore, sceneggiatore di GENGIS KHAN), Max Giovagnoli (scrittore, autore di CROSS-MEDIA), Claudio GREG Gregori (musicista, autore, cantante, attore, disegnatore di SERGIO), Hitnes (writer, autore di SOLI), Carlo Labieni (storyboard-artist per cinema, tv, cartoni animati), Michelangelo La Neve (sceneggiatore di DYLAN DOG, DIABOLIK, autore di ESP), Mauro Laurenti (disegnatore di ZAGOR, DAMPYR), Leomacs (disegnatore di TEX), Luca Marengo (sceneggiatore, autore di LE CARAMELLE DEGLI SCONOSCIUTI), Luca Maresca (disegnatore di JOHN DOE), Giovanni Masi (sceneggiatore di LA STORIA DI SAYO), Uli Oesterle (autore di HECTOR UMBRA), Giada Perissinotto (disegnatrice di WITCH), Luigi Pittaluga (disegnatore di JULIA), Luca Raffaelli (giornalista, autore di TRATTI & RITRATTI), Arianna Rea (disegnatrice di MONSTER ALLERGY), Massimo Rotundo (disegnatore di BRENDON, autore di EX LIBRIS EROTICIS), Stefano Santarelli (sceneggiatore di MARTIN MYSTERE e cartoni animati RAI), Marco Soldi (disegnatore di JULIA, DYLAN DOG), Alessio Spataro (autore di PAPA NAZINGHER, LA MINISTRONZA), Leonardo Valenti (sceneggiatore della serie ROMANZO CRIMINALE, autore di SALA D’ATTESA), Tuono Pettinato (autore di APOCALYPSO, GARIBALDI), Massimo Vincenti (sceneggiatore di NICK RAIDER e cartoni animati RAI), Yoshiko Watanabe (disegnatrice di ASTROBOY, autrice di LA STORIA DI SAYO) .

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: