Sapore di Roma & Itinerari per Buongustai: tra degustazioni natalizie e assaggi in fiera

Mini Panettone_Paul-in-London

Da instancabile camminatrice dei sentieri del gusto ed esploratrice delle seduzioni del palato, torno a condividere le mie piccole scoperte dedicate al Sapore di Roma & Itinerari per Buongustai, nella speranza di arricchire anche il vostro fine settimana con qualcosa di sfizioso da assaggiare e degustare.

Sfizioso e da assaggiare come i prodotti enogastronomici e artigianali di Artigianato Roma – Idea Regalo 2010. Assaggia il Lazio, dal nome e gli ingredienti inequivocabili, che sabato 27 e domenica 28 dalle 11 alle 21, porterà all'Auditorium Parco della Musica una grande mostra mercato ad “ingresso libero”, di prodotti ottenuti dall’abilità di artisti, maestri artigiani e produttori della regione laziale.

In attesa della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, sabato 27 novembre, e poi di nuovo il 4 e il 18 dicembre, torna anche l’appuntamento con il “Panettone Day” organizzato dalla Bar - Pasticceria NY Bar, per assaggiare il meglio di queste specialità natalizie artigianali, dal panettone classico a quello alla Birra Artigianale, dissetandosi con Moscato d’Asti dell’azienda Degiorgis, in attesa delle “Bollicine d’Autore” del 18 dicembre con il Prosecco di Valdobbiadene dell’azienda agricola Bisol Desiderio & Figli.

Estendendo il viaggio fuori porta, oltre alle dolci specialità da assaggiare alla Fiera del cioccolato di Fiumicino, l’Olio sarà il regale e gustoso protagonista dei percorso enogastronomici intriganti che sabato 27 a domenica 28 novembre portano alla Fiera dell'olio nel borgo di Farfa (RI), e alle Giornate dell'olio e del vino di Gallese (VT). Buon assaggio!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail