6 Zero: Premio Bacarozzo de Fero - Er Peggio Parcheggio de Roma - Nominations 11a edizione


Penultima tappa dell'anno del bacarozzo de fero. Il mese scorso ha sbancato, come profetizzato da qualcuno, la Punto della Polizia Municipale in divieto di fermata, immortalata da Simone. Un altro premio per i nostri vigili, che a Roma si distinguono sempre...

Molti lettori cominciano a mandarci (come già aveva fatto Carlo recentemente) foto "di gruppo". Ammassi informi di bacarozzi che quasi non si indovina chi sta fermo e chi svicola. E' il caso del collage che abbiamo creato con le foto di Luca a Piazza Verdi, una terza fila che causa l'ormai celebre incastro dell'Atac. Luca aggiunge che molto spesso c'è anche una quarta fila!




Stesso gioco lo abbiamo fatto con le foto di Seba (incrocio Clementi/Belli) in un classico esempio di marmellata di bacarozzi dei Prati. E anche lo scatto di Camillo a via Bissolati offre l'occasione di scegliere il peggiore all'interno di una sola immagine. Come quello di A.d.G. a via 4 Novembre. Voi avete capito chi è parcheggiato?




Ci sono quindi sicuri favoriti fra il folle bacarrozzos benz beccato da Samuel (che ci manda anche il link per l'esatta ubicazione, grazie!) e i soliti bacarozzi blu, su Corso Rinascimento (foto di A.B.). Emblematici come la provocatoria segnalazione di Franco (che ha comunque tutti i requisiti per partecipare) di via del Plebiscito: Marciapiedi e cartello. Che volete di più?



Poi un po' di tipici bacarozzoni con la filosofia dell'ingombro totale. Suv che fanno le smart. Come quello a Ponte Umberto (Andrea) o quello che sembra un deja vu a Ripetta (Marco), che in collaborazione con la moto, permette ai pedoni di sfidare la strada senza titubanza.. Tragica anche la foto di Giorgia su via della Cordonata, dove proprio in cima alla scale, trovi il tuo dolmen bacarozzo che chiude il passaggio.

A via Sistina pubblicità ingannevole (foto Max). L'unico trasloco che auguriamo a chi si piazza proprio sulla svolta a sinistra è quello del proprio bacarozzo furgonato. Chiudiamo con Porta Pia: in quel punto parcheggiano sempre, ed è veramente pericoloso perché l'imbocco è un imbuto feroce. Sotto a chi tocca. Inviate i prossimi bacarozzi a suggerimenti@06blog.it e regalate ai fortunati la candidatura cartacea.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: