Sapore di Roma & Itinerari per Buongustai: tra pasti scontati, degustazioni gratuite, corsi e Ciclo Aperitivi

sorseggiando_bibendum84

Sapore di Roma & Itinerari per Buongustai continua a seguire i sentieri del gusto e le estasi del palato, affacciandosi sull’orlo di questo fine settimana ricco di occasioni da gustare e de-gustare.

L’ultimo fine settimana in realtà per approfittare delle mangiate a prezzo ‘di favore’ della Roma Restaurant Week, perfetto anche per barcamenarsi tra le sfiziose degustazioni gratuite di prodotti tipici offerte a Fiumicino da Il gusto ritrovato.

Gelato di Vino, buono anche per farcire i panettoni di Natale, dolci kasher, birra artigianale, pane e prodotti da forno, latte crudo, miele e molto altro ancora, offerti in degustazione gratuita e vendita diretta, dal produttore al consumatore con il giusto rapporto qualità–prezzo a chilometro zero, saranno invece i protagonisti del secondo appuntamento con il Mercato della Terra di Ciampino.

Tra le tante proposte della Città del Gusto di Roma, per chi vuole regalare qualcosa di originale o imparare a preparare da se tante cose gustose, le Scuole del Gambero Rosso hanno in programma corsi per apprendere i segreti di un pranzo di Natale tradizionale e rivisitato, stessa cosa per il Capodanno più tradizionale, ma anche i dolci di Natale o il fritto della vigilia.

Per unire l’utile al dilettevole invece, se la vostra bicicletta ha bisogno di una messa a punto che non siete in grado di concedergli, potete iniziare a prepararvi per il prossimo Ciclo Aperitivo programmato per domenica 29 novembre a Colle Oppio, e in generale ogni 2° domenica del mese al Pigneto, e ogni 4° domenica in un luogo sempre diverso.

Ogni appuntamento offre l'occasione per pranzare insieme a qualcuno pronto a ripararvi il mezzo più economico e sostenibile che ci possiamo permettere al momento, e se non siete proprio negati anche ad insegnarvi come si fa, in questo caso però, cibo, vino, attrezzi e lubrificante sono sempre graditi.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail