A che punto è il cantiere per la nuvola di Fuksas? - La foto notizia del mercoledì


A che punto è il cantiere per la Nuvola di Fuksas? I lavori per il nuovo centro congressi dell'Eur procedono, seppur non troppo spediti, verso l'apertura dell'edificio prevista per la fine del 2012.

06blog è andata a verificare oggi lo stato del cantiere, all'interno del quale stanno continuando a lavorare, con il sole e la pioggia, diverse decine di operai. Da quello che si capisce la struttura portante dell'edificio principale è pronto e si sta iniziando a costruire il corpo della nuvola stessa (seconda foto, cliccando su continua a leggere), ovvero della sala sospesa che ospiterà i congressi. Subito dopo si andranno a realizzare pareti e coperture in vetro.

Parallelamente continuano i lavori anche per la "Lama", lo stretto edificio situato a pochi metri dalla nuvola destinato a diventare un albergo. Da notare che i due corpi, grazie ai progressi della Lama, sono ora di pari altezza anche se il centro congressi misurerà alla fine 35 metri, l'hotel poco meno di 70. Ad alcuni mesi dall'ok del Consiglio comunale, infine, tutto tace per quanto riguarda l'avvio del cantiere per la vicina casa di vetro di Renzo Piano, ovvero il condominio di lusso che sarà costruito al posto delle torri ex Finanze. A quando l'avvio del cantiere?


  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: