Negozi curiosi a Roma: Candle's store a San Lorenzo

candle\'s store

E' davvero suggestivo Candle's Store, questo bel negozio nel cuore di San Lorenzo, in via dei Campani. Se siete appassionati di candele, e amate regalarne agli amici in occasione della prima ricorrenza utile, è proprio il posto che fa per voi. E che vi permetterà di fare un figurone.

Tantissime sono infatti le lavorazioni di questo oggetto disponibili nel locale: oltre alle candele dalla forma classica, ad esempio, ne trovate alcune a forma di animali (le mie preferite sono quelle con la tartaruga). Ma le più belle sono le ciotole, che non si squagliano e che vanno riempite con (poca) acqua per inserirci i lumini (ma anche bucce d'arancia, ad esempio, o fiori, come suggeriscono i titolari).

A gestire questo laboratorio creativo è la famiglia brasiliana dei Moraes, madre, e figli (fratello e sorella) che un giorno hanno deciso di rendere questo oggetto 'd'altri tempi' il cuore della propria vita. "Ti ricordi quando da bambino ti chiamavo vela (candela in Portoghese), bene credo che tutto abbia un disegno divino o almeno mi piace crederlo... perché noi da oggi faremo candele, ti va?", ha detto un giorno Andrea al fratello Antonio. E da allora non si sono più fermati.

Via dei Campani 18
00185 Roma - San Lorenzo
apertura: 10-13 / 16-20
Tel & Fax:
+39 06 44 70 30 19
info@candlestore.it

Foto | Candle's Store

Scatti dal Candle\'s store
Scatti dal Candle's store
Scatti dal Candle's store
Scatti dal Candle's store
Scatti dal Candle's store
Scatti dal Candle's store
Scatti dal Candle's store

  • shares
  • Mail