Lavoro a Roma: diventare Food personal shopper

pasta E' uscita di recente la notizia che a Roma è boom di wedding planner: persone che - magari neodisoccupate - scelgono di intraprendere un mestiere che sembra non conoscere crisi. Soprattutto perchè la città eterna è meta ideale degli sposi di tutto il mondo.

Visto il probabile intasamento in questo campo, alcune società stanno differenziando i loro corsi 'sul campo', rivolti principalmente al mercato turistico. Non più solo wedding planner, non più solo personal shopper ma ora anche 'personal food shopper'. Ovvero: guidare il cliente alla ricerca degli 'sfizi' culinari offerti dalla Capitale. Alla ricerca di botteghe dei sapori poco conosciute, e di 'chicche' per i palati più esigenti.

Le idee per intraprendere questo lavoro - e i corsi per diventare food personal shopper - non mancano.A Roma - viste le tante eccellenze culinarie - lo sbocco lavorativo sembra reale, perchè sono molte le società di consulenza che offrono anche questo, fra i vari servizi, come ad esempio Shopping Rome.

E' un dato di fatto che le società che offrono corsi di Personal Shopper si specializzano, nella Capitale, anche su questa branca, come la Kronos consulting, ad esempio. Oppure c'è Congusto, che tiene anche dei corsi online, e che propone itinerari che abbinano arte e gioie culinarie.

Infatti c'è la formula turistica Arte & Gusto "un'alternativa originale al più classico tour tra i monumenti simbolo della Capitale: per ritemprare anima e corpo alternando alla contemplazione delle meraviglie artistiche di roma, tappe d'obbligo per gli amanti della buona tavola e dei sapori della tradizione romana".

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail