Lavoro a Roma: il Marito aggiustatutto

aggiustatuttoL'ho trovata veramente un'idea geniale, quella di inventarsi un lavoro a partire da un'esigenza da sempre lamentata da migliaia di donne: quella di avere un marito bravo nelle faccende domestiche (il che non è da tutti, si sa). E allora eccolo qua, a disposizione delle donne romane (e non solo), Il marito aggiustatutto.

Un vero e proprio servizio professionale nato grazie a Emiliano Fares, classe '73, appassionato da sempre di fai da te, che ha trasformato in un lavoro la sua capacità di correre in aiuto, da sempre, di parenti, amici e vicini di casa nelle piccole riparazioni domestiche.

Si tratta, spiega, anche di un'opportunità "studiata per combattere la disoccupazione, che ormai è un problema comune". "Al momento a Roma siamo in quattro ma abbiamo tantissime richieste di affiliazione - racconta Fares a 06blog.it - Abbiamo anche affiliati nella città di Milano, e Bergamo, siamo in contatto con persone che vogliono affiliarsi un po’ da tutta Italia".

"La maggior parte delle persone che ci contatta per l’affiliazione hanno dai 40 ai 55 anni di età e una condizione indispensabile è avere la partita Iva", continua. Si tratta in genere di uomini 'pratici' del mestiere (idraulici, elettricisti...) ma c'è anche qualcuno che lo intende come un secondo lavoro per arrotondare ("a Milano abbiamo un artista che per sbarcare il lunario è entrato nel team").

I servizi offerti, spiega, sono davvero tantissimi: fra i tanti, riparazione di oggetti di arredamento, sostituzione di cinghie delle tapparella, montaggio bastoni per tende, problemi idraulici ed elettrici, lavori di falegnameria, tinteggiatura di pareti, lavori di muratura, giardinaggio, riordino box/cantina, e tutti i tipi di commissioni.

"I nostri clienti - spiega Fares - sono prevalentemente donne di tutte le età ( 25/80) anche se non mancano clienti uomini", e le tariffe si aggirano sui 20/25 euro l'ora. Il servizio copre tutti i quartieri di Roma e per chi si volesse documentare meglio (o volesse candidarsi come 'aggiustatutto) c'è anche il numero verde 800585121, gratuito per chi chiama da telefono fisso.

  • shares
  • Mail