L'albero di Natale 2013 a San Pietro, acceso in diretta dal Vaticano per i 44 anni di sacerdozio di Papa Francesco

L'albero di Natale 2013 di San Pietro, oggi accende le luci in diretta dalla tv vaticana, mentre Papa Francesco festeggia i suoi 44 anni di sacerdozio.

Con la cerimonia in diretta dal Vaticano, in Piazza San Pietro oggi si accende anche l'albero di Natale donato dalla Germania, tagliato a Ratisbona e arrivato a Roma dalla Baviera di Waldmünchen, dell’Alto Palatinato, con alberi più piccoli, una delegazione di bavaresi e una banda pronta ad allietare la piazza con il suo folk tipico.

Il grosso abete di 25 metri, 7,2 tonnellate di peso e 45 anni di età, accende oggi le sue luci nella piazza simbolo della cristianità, mentre Papa Francesco festeggia i suoi 44 anni di sacerdozio.

Natale 2013 in Vaticano

Natale 2013 in Vaticano

Tra botteghe e pastori in abiti tipici del settecento napoletano, il paesaggio campano della tradizione, arriva a Piazza San Pietro con “Francesco 1223 - Francesco 2013”, nome scelto per il primo presepe del nuovo Papa, ideato e realizzato dal maestro Antonio Cantone e dalla bottega "Cantone & Costabile", corredata dalla scenografia firmata dal professore Antonio di Tuoro, e organizzata dal team "PulSeo", guidato da Guglielmo Pulcini.

Natale 2013 in Vaticano

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail