Il migliore change di Roma


Ok, questo potrebbe essere un paradosso. Cambiare valuta in città, fuori da una banca (e anche in quel caso bisogna essere fortunati come clienti) significa buttare soldi dalla finestra. Lo sappiamo tutti.

Tuttavia, nonostante l'Euro-peo, può capitare di dover trovare valuta straniera rapidamente magari per un viaggio improvviso. Soprattutto capita che un turista abbia bisogno di cambiare la propria moneta e non sappia di chi fidarsi. Dove lo mandereste, in base alla vostra esperienza? Dove conviene, o almeno, dove sarà meno strozzinato?

I piccoli change point che invadono il centro sembrano sicuramente i meno consigliati. Dall'esposizione dei propri cambi, comunque, qualcuno si può fare un'idea. Una leggenda metropolitana narra che il miglior cambio a Roma è quello della Stazione Termini. Personalmente non ho riscontri.

E' interessante notare che molto dipende dalla bandiera della moneta. Chi compra meglio il dollaro, chi lo yen, chi la sterlina... Sparate pure i migliori e peggiori cambi che avete vissuto. Qui non si fanno prigionieri.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: