Natale e Capodanno 2013 a Roma: low cost e appetitoso con cestini take away

Natale e Capodanno 2013 a Roma, sono low cost con i cestini take away di Mazzo a 20 Euro, pieni di tradizioni della tavola romana delle feste, rivisti, corretti e cucinati dai The Fooders Marco e Francesca.

Senza la pazienza di mamma ai fornelli, nonna al fatto a mano come si deve, zia ai dolci che tentano mille volte tanto, la voglia e la capacità di farsi il mazzo per la tavola di Natale può anche languire, senza spegner il languore.

Per fortuna, una soluzione stuzzicante e soprattutto low cost, arriva da chi si fa il Mazzo tutti i giorni, nel laboratorio di cucina 'sempre rigorosamente 'gustosa e avventurosa' di Centocelle, che ne porta nome e sudori rigorosamente genuini, con i cestini take away da ordinare e portare via per Natale e Capodanno.

Bocconcini della tradizione rivisitati, corretti e cucinati da chi è The fooders per passione e deformazione, con polpetta di broccolo romanesco e pesce stregato dall'alchimia di cipollotto e zenzero, carciofi rigorosamente fritti come la pizza, a burro e alici, insomma come Dio comanda e ogni romano che si rispetti divora.

E se l'antipasto vi ha stuzzicato ... nel cestino c'è anche la lasagna broccolo, cozze e pecorino, il baccalà uvetta, pinoli e cipolle, e il muffin pere e cannella, prima di rinfrescarsi la bocca con la dolcezza dei mandarini.

Questo solo nel cestino di Natale del 24 dicembre, da ordinare entro sabato 18, mentre la cosa si ripete con quello del 31 dicembre, da ordinare entro domenica 26, che aspetta Capodanno con:

Insalata di trippa in salsa verde, oppure flan di cavolfiore con crema di porri e patate, gnocco alla romana con verza e patate, burro all'aglio e croccoletto croccante, gulash e patate, zuppa inglese.

Per chi non rinuncia alle tradizioni più scaramantiche come eztra c'è anche il cotechino con le lenticchie (x 2 persone a 10 Euro)

Ogni cestino costa 20 Euro, è in numero limitato per i buongustai più veloci e fortunati, mentre ogni ordine di minimo due cestini va inoltrato chiamando lo 0664962847, oppure mandando una mail a info@the fooders.it, indicando il mecù scelto insieme al numero die cestini.

Il ritiro si può effettuare il 24 e il 31 dicembre 2013, dalle ore 17.30 alle 20.00, nel laboratorio-bar-bistrot Mazzo, a vie delle rose, 54, che trovate aperto dal martedì alla domenica, ore 18.00-00.00, domenica anche a pranzo ma solo per i primi che prenotano i 10 posti disponibili, altrimenti rischiate di brutto, per take away sorprendenti, catering di eventi e manicaretti a domicilio, basta contattarli.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: