Cani & gatti di Roma: "Se lo ami lo sterilizzi"?

Gatto_Roma

La mia gatta la conoscete già, è stata sterilizzata da piccola dal veterinario che si occupa delle colonia felina di Largo Argentina, e anche se l’argomento continua a scatenare in me il conflitto tra giusto e necessario, è innegabile che il controllo delle nascite sia uno dei metodi migliori per tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo e di forme crudeli di abbandono.

Se questo poi sia necessario anche per cani e gatti ‘domestici’ è un altro discorso, di certo riduce di parecchio i costi del veterinario per gravidanze, visite e vaccinazioni di eventuali cuccioli, quei teneri 'batuffolini' che qualcuno continua ad abbandonare in strada, tra i rifiuti o uccidere ..

L’intervento di sterilizzazione ha di certo un costo, anche se a quanto pare con l’iniziativa "Se lo ami lo sterilizzi" promossa dall'associazione A.S.T.A., per tutto il mese di novembre sarà gratuito per le fasce sociali più disagiate. In ogni caso qual è la vostra posizione riguardo a controllo delle nascite e sterilizzazione degli animali?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: