Mirko Vucinic, Stefano Mauri, Il Freddo, il Dandi e la Banda della Magliana per Lazio-Roma del 7 novembre

Mancano poco più di due settimane. Due settimane di sfottò, scommesse, silenzi scaramantici, pronostici, promesse e voti (per chi ci crede) a tutti i santi possibili. Il prossimo 7 novembre sarà l'ennesimo Lazio - Roma. Non ce ne voglia il resto del Paese, ma quello capitolino è IL derby. I match cittadini sono sentiti ovunque, eppure è solo nella nostra città che la partita assume toni da sfida epica. Contese da bar, discussioni che durano giorni: talvolta, un derby vinto, nel cuore di un tifoso, arriva persino a riscattare un campionato intero.

Quale migliore occasione per unire ironia, romanità e senso di appartenenza? Devono averlo pensato i creativi che hanno realizzato lo spot per Sky Calcio 1: anticipare la messa in onda del derby e un evento televisivo atteso come la seconda serie di "Romanzo Criminale".

Siamo in un night club, di quelli anni '70. Scrocchiazeppi riempie i bicchieri e passa la bottiglia al Dandi che brinda con Patrizia e prende in giro il Freddo. Arriva Bufalo: "Ce stanno due che insistono che vònno entra'. Pensace te ché io non li sopporto più". E il Dandi: "Annamo a vede' chi so' 'sti du' furbetti, va'...". I 'du' furbetti' alla porta sono Mirko Vucinic e Stefano Mauri.

La frase del Freddo è da manuale: "Nun è la festa vostra, annate a casa che c'avete er Derby". La conclusione arriva con Vucinic e Mauri a bere frettolosamente una gazzosa e il pay off: "Lazio - Roma: se la perdi è un crimine". La partita si giocherà domenica 7 novembre alle ore 15.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: