ECCÌ – El Grito Christmas Circus: arriva a Roma la magia antica del Circo "contemporaneo"

ECCÌ – El Grito Christmas Circus sta arrivando a Roma con il primo Festival del Circo Contemporaneo, e vi aspetta sotto al tendone montato nello spazio esterno dell'Auditorium Parco della Musica, dal 6 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.

La magia del circo è già nell'aria, con un urlo primordiale che non ha nulla di animale, tutto il potere evocativo del suono di El Grito (l'Urlo in castigliano), e le pratiche antiche di artigiani del contemporaneo, che distillano alchimie e tessono emozioni sotto un tendone, capace di portare ovunque l'inimmaginabile, terre lontane fin sotto casa.

La magia del Circo El Grito, che volteggia in aria con le acrobazie aeree di Fabiana Ruiz Diaz, accompagnate dalle macchine elettroniche di Giacomo Costantini, luci e suoni di Domenico, un presentatore e molto altro come Gaetano, artisti, interpreti e motore pulsante di un piccolo mondo itinerante e faticoso, sostenuto dalla passione di un gruppo di figli degli anni '80, del capitalismo e dell'individualismo, che dopo aver seguito diversi percorsi artistici e vocazioni espressive, hanno scelto la vita comunitaria e nomade del circo.

Una famiglia che dal 6 dicembre al 6 gennaio, aspetta tutti sotto al tendone montato in via Norvegia, nello spazio esterno dell'Auditorium Parco della Musica, con lo chapiteau di ECCÌ – El Grito Christmas Circus, il primo Festival di Circo Contemporaneo Italiano pronto ad inaugurare gli spettacoli e le attività del Natale all’Auditorium sempre prodigo di sorprese entusiasmanti.

Un nuovo evento che ha origine dalla voglia di condividere emozioni e talenti di artisti e nomadi contemporanei, che usano il medesimo linguaggio e una sintesi di teatro, danza, musica e circo, che fa salti mortali con la fantasia e capriole con l'immaginazione.

Un festival che promuove nuove forme circensi, attraverso gli spettacoli di alcune tra le migliori compagnie italiane sulla scena internazionale: “Manoviva” della storica compagnia di teatro di figura Girovago & Rondella; “Clown in Libertà” del trio comico-musicale Teatro Necessario; “Kalabazi” della clown cosmopolita Jessica Arpin e “Comedy Show” del duo di teatro fisico Donati-Olesen, e tre spettacoli del Circo El Grito, per la prima volta insieme nello stesso programma. “20 Decibel”, “Drums And Circus” e “Scratch & Stretch”, che potete sbirciare nel video, ovviamente orfano d'atmosfera.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail