Roma da (a)mare: tra un Aperitivo con L’assassino, Vincen Van Gogh, Case Antiche e Cosplay al Parco

Litorale_romano_Spiaggia

Per andare al mare fuori stagione non servono scuse o pretesti, ma se qualcuno ne avesse bisogno Roma da (a)mare ne ha scovati abbastanza da giustificare una piccola passeggiata nel fine settimana.

Passeggiata che venerdì 22 può fare una tappa nella Biblioteca di Acilia per un approfondimento sulla Mostra di Vincen Van Gogh al Complesso del Vittoriano, o proseguire fino alla Elsa Morante per tornare sul tema di diritti con "Un'anima divisa in due" di S.Soldini o la mostra di pittoscultura di Giorgio Iorio.

Sabato mattina, un salto ad Ostia è l’ideale per fare la spesa al Mercatino Biologico di Piazza Tor San Michele, oppure una bella visita guidata con il CEA agli Scavi Ostia Antica e ai magnifici affreschi d’epoca Adrianea delle Case a giardino, aperte al pubblico dopo mezzo secolo di oblio.

Se preferite sempre con il CEA domenica 24 si potrà invece approfittare di una bella pedalata al tramonto lungo l’argine del Tevere approfittando anche del fatto che la domenica è possibile portare la bici sulla linea Roma-Lido.

Domenica dalle 10.00 alle 18.30, nel Parco del Canale dello Stagno di Ostia Lido si potrà approfittare di uno degli appuntamenti di “cosplay al parco” (Info: 3393282675) sponsorizzati da Japananimation, per camuffarvi come i vostri eroi di fumetti, cartoni animati e anime giapponesi.

Chi preferisce di gran lunga gli spettacoli teatrali per tutto il fine settimana può scegliere tra una Aperitivo con L’assassino al Teatro Pegaso, le Trote più o meno metaforiche di Nicola Pistoia e Paolo Triestino in scena al Teatro Nino Manfredi di Ostia, la commedia brillante e divertente di Viktor und Viktoria al Teatro Fàrà Nume, o il menage familiare partenopeo di La Cicogna si Diverte al Teatro di Traiano di Fiumicino.

Per le signore che sognano l'abito bianco, il principe elegante e tutti quello che serve al grande giorno, compresi speciali prestiti per le giovani coppie, Ostia Sposa sfilerà invece con collezioni per lui & lei, sul Pontile dal 22 al 24 ottobre, dalle 10 alle 21. Auguri!

  • shares
  • Mail