Enel Contemporanea 2013: riscopritevi bambini al Macro di Roma

#unmotivoinpiù per trascorrere una giornata speciale al Museo d’Arte Contemporanea di Roma. A partire dal prossimo 8 dicembre il MACRO di Roma apre le porte alla città e soprattutto alle famiglie.

Un invito a vivere l’arte contemporanea da vicino con un’opera tutta da scoprire e da sperimentare. Si tratta dell’opera Harmonic Motion / Reti dei draghi, realizzata per Enel Contemporanea 2013 dall’artista giapponese Toshiko Horiuchi MacAdam, bravissima a creare “atmosfere” scegliendo installazioni di grandi dimensioni e dalle forme irregolari, che destrutturano lo spazio e lo esaltano nello stesso tempo.

Harmonic Motion, infatti, è un grande e colorato playground interattivo dove si potrà entrare, rotolare, saltare, strisciare, arrampicarsi, appendersi e muoversi attraverso livelli successivi, per vivere un’esperienza insolita a metà strada tra arte e gioco: #unmotivoinpiù per visitare un museo, una volta tanto, in compagnia dei bambini, senza paura che si annoino.
Numerose le attività previste per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento con mamma e papà: momenti di svago e laboratori creativi pensati per stimolare la creatività dei più piccoli e lo sviluppo della manualità (gratuiti e con accesso libero).

Tra i vari laboratori, c’è quello di Cartotecnica, che si ispira all’opera dell’artista Toshiko Horiuchi, dove i bambini possono cimentarsi in piccoli artefatti di fantasia utilizzando diversi materiali e sotto la supervisione di operatori didattici; Mission Impossible, un percorso a ostacoli fra una rete di fili colorati e spaghi come liane; Timbriamo, una postazione per creare pattern colorati con un set di timbri e inchiostri; Scarabocchiamo dove sbizzarrirsi con gessetti colorati su un grande tavolo; La Campana per saltare da una parte all’altra, mantenendo l’equilibrio e sfidando le proprie abilità motorie.

Non mancheranno poi diverse visite guidate, per cui la prenotazione è obbligatoria, all’installazione Harmonic Motion / Moto Armonico, al Festival di Fotografia e al Progetto Urban Arena.
Appuntamento quindi da non perdere domenica 8 dicembre, per una giornata piena di laboratori creativi dalle 11 alle 19, al MACRO di Roma, in via Nizza 138.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Enel Energia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: