Presidio contro la nuova intitolazione della Stazione Termini

Stazione Termini Dopo il gran parlare se sia stato giusto o meno da parte del sindaco Veltroni intitolare la Stazione Termini a Papa Giovanni Paolo II, 'fattaccio' di cui si erano già occupati gli amici di queerblog, sabato 13 gennaio alle 10.30 davanti all’ingresso della “Galleria Termini”, in via Giolitti 2a, ci sarà una manifestazione.

Le associazioni laiche e i cittadini contrari all’intitolazione saranno presenti per manifestare il proprio dissenso al sindaco di Roma e alla società Grandi Stazioni. Il sindaco e la società sarebbero responsabili della decisione di accostare il nome del Papa alla Stazione Termini, presa il 23 dicembre 2006, in un momento di sciopero della stampa e approfittando dell’assenza di molti cittadini romani per il periodo festivo.

Durante il presidio saranno raccolte le firme per una interrogazione al sindaco mentre una delegazione consegnerà una richiesta di chiarimenti presso la sede della società Grandi Stazioni, in via Giolitti 34. Si può tranquillamente prendere la linea A o B della metro per raggiungere il luogo del presidio.
Sono curiosa di sapere cosa pensate al riguardo e se ci sarete all’appuntamento.

fonte: italialaica.it

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: