"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 18 al 24 ottobre

RomaSound banner

Inauguriamo una nuova rubrica su 06blog proponendovi RomaSound: una settimana di musica dal vivo. La selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l'itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni. Ogni lunedì si comincia di nuovo. Noi iniziamo a partire da oggi.

Jesus Christ SuperstarCominciamo con il ricordarvi l'appuntamento con "Jesus Christ Superstar" la grandiosa opera rock ('musical' è un termine che gli va decisamente 'stretto') di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. In scena al Teatro Sistina da martedì 19 ottobre (fino al 14 novembre). Tra i protagonisti, Gesù interpretato da Paride Acacia, l’ex vincitore di X Factor 3 Matteo Becucci nei panni di Giuda, Max Gazzé in quelli di Erode e Mario Venuti in quelli di Pilato. L'intero spettacolo è supportato da un’orchestra dal vivo a rendere ancora più emozionante l'esperienza.

One Dimensional Man

Questa sera, lunedì 18 ottobre, all'interno della manifestazione "Nuclear Emergency: una serata contro il nucleare" organizzata da Green Peace, sul palco del Teatro Vittoria si esibirà anche Piotta. L'ingresso è gratuito.

Domani, martedì 19 ottobre, doppio appuntamento per gli amanti delle sonorità indipendenti. All'Auditorium Parco della Musica, il concerto del talentuoso Andrew Bird (biglietto 18 euro, ingresso ore 21) mentre all'INIT saliranno sul palco Geoff Farina, leader storico dei Karate e Chris Brokaw ex-Codeine (biglietto 10 euro, ingresso ore 21 e 30).

Giovedì 21 ottobre è la volta del ritorno della band capitanata da Pierpaolo Capovilla prima del suo Il Teatro degli Orrori: in concerto al Circolo degli Artisti arrivano gli One Dimensional Man. Biglietto 12 euro, ingresso 21 e 15. Stessa data per una delle migliori realtà rimaste del punk '77: i Damned si esibiranno al Blackout Rock Club alle ore 21 (biglietto 15 euro).

Data fitta di appuntamenti anche quella di venerdì 22 ottobre. L'INIT propone l'elettronica di Mice Parade, il live solista di Laetitia Sadier degli Sterolab e il cantautorato di Silje Nes. Biglietto unico 12 euro e ingresso alle 21 e 30. Al Circolo degli Artisti sbarca il paladino del porn groove Immanuel Casto. Il provocatorio musicista e designer inaugura il suo "Adult Music Tour" con uno spettacolo il cui inizio è previsto per le 21 e 30 (biglietto 10 euro). Al Brancaleone invece, si balla con le tracce techno e electrotrash di Gtronic (ingresso 10 euro).

Jeff Mills

Sabato di fuoco: il 23 ottobre la scena indipendente romana ha l'occasione di godersi dal vivo una delle migliori realtà indie-dance-electro con i Crystal Fighters al Circolo degli Artisti (ingresso ore 22, biglietto 8 euro) mentre gli amanti delle sonorità più legate al dancefloor sono attesi al Brancaleone dall'icona della musica techno: Sua Maestà Jeff Mills (biglietto 15 euro). Gli amanti del jazz e del rock hanno invece l'opportunità di ascoltare la chitarra di Allan Holdsworth dal vivo al Jailbreak Live Club (ingresso libero dalle ore 22 e 30).

La settimana si conclude domenica 24 ottobre con "Song With Other Strangers": un concerto-evento al Teatro Palladium con la partecipazione di John Parish, Steve Wynn, Hugo Race, Manuel Agnelli, Marta Collica, Stef Kamil Carlens, Rodrigo D'Erasmo, Jean Marc Butty e Giorgia Poli. Un live senza una line-up convenzionale, nella quale i musicisti si scambiano i ruoli e sperimentano con gli arrangiamenti di canzoni scelte dai propri repertori e da quelle di altri artisti famosi. Ingresso ore 21, prezzo del biglietto intorno ai 20 euro (con prenotazione).

  • shares
  • Mail