La Tana della Lupa: Strootman, il nuovo super eroe di Roma

Ancora un pareggio. E siamo a quattro. Questa volta la partita però la Roma la recupera allo scadere, il sapore è un po' diverso. E lo fa grazie al carattere di un giocatore importante e determinante come Kevin Strootman

Non mi va di parlare del nuovo pareggio (il quarto), dei tre punti dalla Juve, della "crisi" (?) di Garcia, delle polemiche arbitrali ecc. ecc. Oggi mi godo solo il mio, nostro, nuovo supereroe. Più forte del destino, degli arbitri, delle zolle, dei portieri imbattibili quando ci incontrano e della sfiga.

Dopo Superman, Batman, Spiderman, Ironman, finalmente abbiamo un super eroe, tutto nostro, senza maschera e senza mantello, ma che non molla mai. Si chiama Strootman.

voti e pagelle

De Sanctis 5 Doveva succedere, era stato troppo perfetto fino ad oggi. Meglio oggi che in altre occasioni.

Maicon 6 Come tutti gli altri si sveglia nel finale, gli negano un rigore incredibile. Avrà capito che maglia indossa ora?

Benatia 6 Presente, ma sempre un po' sulle uova.

Castan 6,5 Il migliore lì dietro.

Dodò 5 Ancora tanti errori. Nel finale torna più difensore.

Bradley 5 Opaco è dir poco

De Rossi 5 Stanco, infortunato, fuori forma. Esce per Ljajic 6,5 Come sempre molto più reattivo quando entra dalla panchina. E lui che trova l'assist guizzo.

Strootman 7,5 Non possiamo avere paura se c'è lui a vegliare su di noi

Florenzi 6,5 Generoso, ci prova, Consigli gli nega un gol fatto. Esce per Ricci sv Chi..?

Gervinho 6 Non riesce a fare la differenza in velocità, anche perché lo fermano con le buone o con le cattive. Tanto Damato non fischia.

Marquinho 5 Nel primo tempo parte bene, quasi sopreso per l'occasione che ha. Poi lentamente scompare. Esce per Pjanic 7 e la Roma riparte.

Garcia 5,5 Ti difenderò anche se ne pareggi altri 6 di fila. Ma resto da solo poi.

  • shares
  • Mail