"Romanzo Criminale" il CD: undici brani inediti dedicati alla serie cult

Romanzo Criminale il CD

Non è una colonna sonora, ma un vero e proprio 'concept album': un tributo di undici artisti dedicato ad uno dei migliori prodotti televisivi mai realizzati nel nostro paese, legato ovviamente al passato recente della Capitale. Parliamo di "Romanzo Criminale", la serie ormai diventata 'di culto', liberamente ispirata al libro di Giancarlo De Cataldo e al film con la regia di Michele Placido.

Questa nuova uscita discografica chiama a raccolta undici artisti per altrettante tracce inedite ed esordirà con "Libanese il Re", un singolo cantato da Francesco Sàrcina de Le Vibrazioni che sarà in rotazione radiofonica e televisiva da venerdì 1 ottobre. L'album invece, arriverà nei negozi tradizionali e in digitale dal 19 ottobre.

Tra gli artisti coinvolti anche i Calibro 35 con uno strumentale che chiude l'album, The Niro con "Nero il sole", Roberto Angelini con "Spara, Bufalo!" e Il Genio con "Roberta". Grandi nomi anche per i musicisti chiamati a registrare il progetto: Gary Wallis alla batteria e percussioni (già collaboratore di Pink Floyd, Genesis e Tom Jones), Paul Stacey alla chitarra (Oasis) e Toby Chapman (Spandau Ballet). Dopo il salto, trovate il video della canzone e la tracklist completa.

Francesco Sarcina (Le Vibrazioni) - "Libanese il Re"
Rezophonic - "Vita da Dandi"
Pierluigi Ferrantini (Velvet) - "Il sangue è freddo"
Marta sui Tubi - "Il commissario"
Aimée Portioli - "Call me Patrizia"
Roberto Angelini - "Spara, Bufalo!"
Marco Cocci (Malfunk) - "Fiero di Combattere"
Il Genio - "Roberta"
The Niro - "Nero il sole"
Bud Spencer Blues Explosion - "Io sono il Terribile"
Calibro 35 - "Come un romanzo…"

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: