I ragazzi a teatro: riparte la "Mattina in musical" al Sistina

Mattina in musical al Sistina

Dieci spettacoli a partire da “La fattoria degli animali” per chiudere con “Roma caput mundi”: dal 29 novembre 2010 riapre il sipario del Teatro Sistina per la stagione dei ragazzi. Un'iniziativa che va avanti da oltre vent'anni con l'intento di spiegare ai più giovani che il teatro non è noioso come - purtroppo - molto spesso gli viene presentato.

Rivisitazioni di autori che si studiano a scuola, ma non solo. Recitazione, danza e musica. Temi di attualità, tantissima voglia di rinnovare l'esperienza teatrale anche alla luce della riscoperta dei musical in versione 'rock'. Tra le dieci performance, infatti, si distingue “Inferno opera rock”: un musical inedito, liberamente tratto dall’opera di Dante.

Un linguaggio musicale che fa da filo conduttore per altri generi: dal medievale al pop, fino all'etnico, al bandistico, alle influenze orientali e alla musica classica. Per seguire meglio lo spettacolo e aiutare gli insegnanti a preparare gli alunni, è disponibile un’ampia documentazione didattica che può essere richiesta agli organizzatori. Di seguito, tutte le informazioni.

Mattina in Musical
Teatro Sistina di Roma
Dalle ore 11.00
Via Sistina, 129
INFO 06.4200711

Botteghino: dal 14 settembre, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00, domenica dalle 11.00 alle 18.00
Prenotazioni telefoniche: 06.42007130 dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 15.00

www.ticketone.it
www.boxtickets.it

  • shares
  • Mail