Questa sera e domani l'aperitivo più cool del momento: fotografie ed arte all'Aranciera di San Sisto


Per la serie "aperitivi ed arte" 06blog vi segnala oggi un'interessante evento che si terrà questa sera e domani, sabato 25 settembre, all'Aranciera di San Sisto. Arte, musica e divertimento saranno i protagonisti di un aperitivo all’insegna della scoperta degli artisti emergenti della Scuola Romana di Fotografia. L’ormai famosissima serra di vetro accoglierà infatti “Arte visiva in musica”, un evento di arte contemporanea con mostre fotografiche, dipinti e intrattenimento sapientemente miscelato a paradigmi musicali di nuova sperimentazione.

“Confronto tra natura d’Oriente e d’Occidente”. E’ questo il titolo della mostra ospitata all’interno della manifestazione che pone l’accento sul contrasto tra natura ed urbanizzazione. Al centro dell’attenzione degli artisti della Scuola Romana di Fotografia le atmosfere della città di Nizhny Novgorod (città della Russia europea centrale) dove il fascino antico della natura incontaminata si contrappone all’ingombrante presenza di costruzioni moderne. L’obiettivo della camera si posa dunque su un dualismo reiterato nella storia che vede la contrapposizione tra tradizione e modernità con l’ambizione di superare le sovrastrutture e mettere al centro la pura percezione dell’osservatore, le emozioni e le suggestioni che lo travolgono.

La serata prenderà il via con l’aperitivo a partire dalle ore 20 all’Aranciera di San Sisto (Via Di Valle Delle Camene 11), location nel cuore di Roma che sorge accanto alle rovine delle Terme di Caracalla e alla casa di Alberto Sordi.

Foto: Exibart

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: